Aspettando L'Alba

Terremoto in Abruzzo. Ringraziamo coloro che stanno lavorando tra le macerie!

Tutti stiamo seguendo con apprensione le notizie che ci arrivano dai luoghi colpiti dal terremoto di questa notte. Il continuo aumento del numero delle vittime, dei feriti e dei dispersi fa veramente paura. Spero con tutto il cuore che si fermi al più presto. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti da questa tragedia. Ho sentito il bisogno di scrivere questo post non solo per mandare un mio pensiero a chi in questo momento sta soffrendo e sta vivendo attimi di terrore. Ma soprattutto per dire grazie a tutte le forze che sono intervenute immediatamente per prestare aiuto. In particolare il mio pensiero va ai Vigili del Fuoco (senza sottovalutare ovviamente l’operato di tutti gli altri), che entrano nei palazzi crollati e rischiano la vita in prima persona per fa sì che il conteggio delle vittime sia il più basso possibile.
Questi uomini sono in realtà “veri eroi” che lavorano in sordina e che, magari, non avranno alcun onore e nessuna gloria.
Vorrei invitare tutti i blogger a scrivere anche solo due righe per ringraziare tutti coloro che stanno aiutando in questo momento triste. Mi piacerebbe creare una sorta di “catena” di blogger che danno un piccolo spazio a questi “angeli silenziosi” per ringraziarli, visto che le istituzioni probabilmente non lo faranno abbastanza.
Quelli che vogliono aderire possono mostrare questo banner nel proprio blog/sito.
(anche senza per forza citare questo blog di origine).
 

Grazie

8 Risposte

  1. Patrizia M

    Persone che non si risparmiano in niente, anche mettendo a rischio la loro vitaper aiutare gli altri. Grandi, bravissimi

    8 aprile 2009 alle 08:51

  2. ღ Anima Silente

    Ciao Niki, aderisco volentieri, metterò il bannerino anche io, credo che sia obbligo morale di tutti cercare di stare vicino a questa gente così gravemente colpita e ringraziare mille volte coloro che con grande coraggio continuano a non risparmiarsi!Ti lascio i miei più cari saluti e ti porto quelli di Lanterna Verde, che non può connettersi in questo momento ed ha chiesto a me di farlo per lui!Baci

    8 aprile 2009 alle 09:09

  3. Pikka

    ciao nikita mi presento :sono letizia x gli amici lexxy mi piace moltissimo il tuo bloog..hai raggionissimo dovremmo tutti noi stare vicini a questa povera gente :_(spero k anke tu mi lasci una traccia nel mio blogguzzo publico … ricambierò cn piac3re a tt 🙂 ciaO un kisss

    11 aprile 2009 alle 13:18

  4. tatola

    ciao…io sono una volontaria della protezione civile nazionale!!grazie mille ragà…Vorrei fare un appello in tutti i blog possibili…date un contributo pure voi,anche piccolo!!sarà un enorme aiuto per che in questo momento stà soffrendo!!ciao ragàà…collaboriamo tutti!un bacionee…

    11 aprile 2009 alle 15:43

  5. eeeee

    ciao brava!!!! metto il banner anche io….o molti amici tra questi angeli silenziosi…e credi dai loro racconti…sento tanta voglia di aiutare ma anche tanta sofferenza…nel vivere in prima persona questa disperazione..ciaoooo

    12 aprile 2009 alle 21:00

  6. Ery

    Ciao Niki , lo farò anch\’io.

    13 aprile 2009 alle 00:19

  7. lory

    ciao niki…ho messo nel mio blog questa citazione…..sono poco al pc….ma spesso leggo cosa scrivi e per me sei un vero angelo…pasqua è passata ma gli auguri te li faccio anche perckè oggi è la festa dell \’angelo….auguri…a te e a tutti questi angeli sparsi x il mondo che hanno un infinito coraggio e amore x la vita e x il prossimo….ho sentito bene il terremoto anche io..per fortuna da queste parti non abbiamo avuto danni ne a cose ne a persone….queste sono vere tragedie e lezioni di vita…per tutti quelli che nn si accontentano mai e per chi guarda solo alle cose materiali…la vita è un dono prezioso e basta un klik..per farla finire…ciao lascio un grande abbraccio a tutti quelli che stanno soffrendo…e a tutti gli angeli del mondo….ciao lory

    13 aprile 2009 alle 15:41

  8. ♦ Thєss

    … già. questi uomini sono eroi ma…credo che parte di questa terribile tragedia poteva essere "risparmiata".non spetta me giudicare, certo che no.ma il mio pensiero è rivolto a chi è stata rubata la casa, la famiglia. la vita.Un sorriso Niki.~ Thess.

    16 aprile 2009 alle 14:24

Lascia un commento